lunedì 6 luglio 2009

Rilasciato QContacts 1.0.6

Dopo un bel po' di tempo rilascio una nuova versione di QContacts. Le novità sono solo due, spero gradite (almeno la prima mi è stata richiesta parecchie volte).

Dopo l'invio del modulo è adesso possibile reindirizzare l'utente ad una pagina separata contenente un messaggio personalizzabile di conferma o ringraziamento. Il modo di funzionamento precedente, cioè mostrare il messaggio di ringraziamento in testa alla stessa pagina con il modulo è comunque sempre disponibile.

È disponibile un nuovo tipo di menù per mostrare una pagina con i link a tutte o solo alcune delle categorie contatti.

La documentazione sul sito non è aggiornata alla nuova versione. Brevi istruzioni sono disponibili in questo post sul forum.

Il componente si scarica da qui. Si può installare direttamente 'sopra' una vecchia versione senza disinstallarla e senza perdere i dati dei contatti.

Sto già pensando a qualche altra funzione da aggiungere una ulteriore versione sarà disponibile presto.

3 commenti:

Paolo ha detto...

Mi permetto di suggerire due modifiche:
1) nelle impostazioni manca il valore di default per il form email (ad es io non lo uso ma devo disabilitarlo per ogni contatto)
2) sarebbe interessante poter avere una lista dei contatti un po' più dettagliata (magari scegliendo quali campi mettere)

Paolo ha detto...

Uops, che distratto... non avevo visto che nei parametri del menu si possono scegliere le colonne da vedere.
Allora vado direttamente alla richiesta successiva :)
Che ne dici di una thumbnail della foto?
e una funzioncina per caricare la foto?

Francesco ha detto...

Sarebbe comodo che fra i tipi di campo si potesse scegliere anche un allegato... ho provato a modificare com_contact di default ma non so perché non allega nulla nella mail... visto che c'è questa estensione che ne pensi come nuova feature?