sabato 11 agosto 2007

Introduzione

Perché un blog sullo sviluppo di applicazioni per la Rete. Mi è venuta voglia di iniziare un blog (sembra lo facciano tutti ormai!) e questo è un argomento che mi interessa ed appassiona.

Sono un programmatore con esperienza nella realizzazione di applicazioni gestionali e per il commercio elettronico nonché strumenti ed applicativi per la gestione dei contenuti e l'amministrazione di siti web.

Ma l'informatica e lo sviluppo software in particolare sono stati per molto tempo una passione prima di diventare un lavoro.

Gli argomenti trattati più frequentemente saranno la programmazione in linguaggio PHP, Javascript e AJAX, la realizzazione di componenti e moduli per prodotti cms, personali impressioni d'uso su strumenti di sviluppo, librerie e framework. Il tutto nel modo più rilassato possibile, senza fare 'lezioni' (ci mancherebbe altro), ma piuttosto quattro chiacchiere tra amici.

L'intenzione è comunque quella di fare poca teoria e scrivere molto codice realizzando mini applicazioni che servano realmente a qualcosa e non siano solo esempi di programmazione.

Non resta che iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.